Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Mediapad 10 fhd prezzo e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Il mercato dei tablet PC è in continua evoluzione e con il recente rilascio del Google Nexus 7 molte cose sono cambiate a livello di strategie commerciali. Ecco quindi che non deve sorprendere la volontà di Huawei di commercializzare il suo nuovo tablet: Huawei MediaPad 10 FHD è il nome della nuova tavoletta Android prodotta dalla nota azienda cinese e che dovrebbe arrivare sul mercato mondiale nel corso del mese di agosto 2012, al prezzo di 399 euro.

Una delle caratteristiche più importanti di questa tavoletta digitale è il display multi-touch capacitivo da 10 pollici con risoluzione FullHD di ben 1920 x 1200 pixel, grazie alla quale vengono garantite delle immagini più nitide rispetto ai pannelli LCD tradizionali. Una sorta di Retina Display del nuovo iPad, ma per il mercato Android.

Ma quali sono le altre caratteristiche tecniche? Vediamo di andare con ordine: lo spessore del tablet è di soli 8.8 mm, il peso è di poco inferiore ai 600 grammi e il display multi touch capacitivo ha una diagonale di 10 pollici, la risoluzione fullHD di 1920 x 1200 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.

La memoria RAM di Huawei MediaPad 10 FHD ammonta a 2 GB, il processore è un potente Huawei K3V2 quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, la memoria flash interna è di 8 GB (espandibile a piacimento fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD) e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.3 Megapixel e una posteriore da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, geotagging e supporto alla registrazione di filmati in fullHD 1080p.