Settimocell / Notizie / Guide

Come chiamare gratis con Nimbuzz

Offerte in anteprima per te

Se stiamo cercando un ottimo programma per inviare messaggi di testo istantanei, effettuare chiamate e videochiamate gratis allora possiamo provare a scaricare Nimbuzz, disponibile per il download sia per Android che per Apple iOS, rispettivamente dal Google Play Store e dall’App Store.

Nimbuzz funziona in maniera molto simile al ben più noto Skype: una volta aggiunti i nostri amici nella lista contatti, abbiamo la possibilità di chiamare gratis senza alcun limite, a patto ovviamente di essere connessi con il nostro smartphone alla rete dati 3G oppure a quella senza fili Wifi (vivamente consigliata per una maggiore qualità audio e video).

Sfruttando la tecnologia VOIP, Nimbuzz per Android e iOS ci permette di effettuare chiamate, inviare messaggi e anche condividere file di ogni genere con tutti i nostri amici e parenti registrati al network di Nimbuzz. Uno dei pregi del programma è senza dubbio la possibilità di importare i contatti dai programmi di messaggistica istantanea e dai social network più famosi come Facebook, Windows Live (MSN), Google Talk, Yahoo e molti altri.

Una volta creato l’account gratuito di Nimbuzz, avremo la possibilità di accedere al network N-World, nel quale possiamo non solo rimanere in continuo contatto con i nostri amici, ma anche sfidarli in alcuni giochi, personalizzare il profilo personale e anche scaricare dei contenuti extra per personalizzare al massimo il programma secondo i nostri gusti ed esigenze.

Come con Skype, le chiamate e le videochiamate verso gli altri utenti registrati su Nimbuzz sono completamente gratuite e non hanno alcun limite di tempo. E se siamo interessati a chiamare i cellulari e i telefoni fissi di tutto il mondo a delle tariffe molto convenienti, possiamo considerare l’idea di abbonarci al servizio di NimbuzzOut.