Settimocell / Notizie / Guide

Come impostare una canzone come suoneria su iPhone 4s

Offerte in anteprima per te

Attraverso il popolare melafonino di Apple abbiamo la possibilità di fare moltissime cose, ma la forte dipendenza al software iTunes può creare qualche problema agli utenti meno esperti. Ad esempio, come possiamo impostare una canzone come suoneria su iPhone 4s? Questo tipo di operazione, valida anche sull’iPhone 3GS, non è particolarmente complicata, tuttavia dobbiamo seguire i passaggi con molta attenzione, visto che anche il minimo sbaglio porta al non funzionamento della suoneria personalizzata.

Per utilizzare un nostro file MP3 come suoneria dell’iPhone 4S, dobbiamo prima di tutto avviare il programma iTunes, fare clic su Modifica, Preferenze, Generali e quindi scegliere l’opzione “Mostra: Suonerie”. A questo punto clicchiamo su “Impostazioni” e controlliamo che l’opzione “Importa Usando” abbia selezionato il codificato AAC.

Fatto? Bene, adesso selezioniamo la canzone che ci interessa dalla nostra libreria musicale, premiamo il tasto destro del mouse, clicchiamo su Informazioni, Opzioni e impostiamo un intervallo di tempo non superiore ai 30 secondi. Selezioniamo poi la voce “Crea AAC Versione”, spostiamo il nuovo file sul desktop, rinominiamo l’estensione da “.m4a” a “.m4r”, copiamo il file nella cartella Suonerie di iTunes (barra laterale a sinistra) e sincronizziamo l’iPhone 4S con il computer per completare l’operazione. Abbiamo finalmente impostato una canzone come suoneria!

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 659 euro IVA inclusa per il modello con 16 Gb di memoria flash interna, l’iPhone 4S ha un display multi touch capacitivo dalla diagonale da 3.5 pollici 640 x 960 pixel e trattamento protettivo Gorilla Glass. Il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la webcam VGA frontale è l’ideale per le videochat via Facetime e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 8 Megapixel.