Settimocell / Notizie / Guide

Come verificare il credito 3 su iPad

Offerte in anteprima per te

Se abbiamo appena acquistato il nuovo iPad con inserita all’interno una micro SIM dell’operatore Tre e non sappiamo come fare per verificare il credito residuo, non ci dobbiamo disperare. E’ vero che l’iPad non permette la ricezione di messaggi SMS, tuttavia esistono due metodi molto validi per verificare il credito 3 su iPad. Vediamo assieme come fare.

Il primo metodo, che consigliamo caldamente, è collegare il nostro iPad alla rete 3G (è importante che non sia connesso via Wifi), aprire il browser web Safari, digitare nella barra degli indirizzi l’URL “internet.tre.it” e fare tap sul banner in alto raffigurante l’iPad per avere una schermata di riepilogo, compreso il credito rimasto sulla micro-SIM.

In alternativa, per verificare il credito residuo Tre possiamo scaricare dall’App Store l’applicazione a pagamento Credito e soglie Tre (prezzo 0.79 euro), un programma compatibile anche con l’iPhone e che permette di sapere in maniera istantanea quanti soldi sono rimasti sulla nostra micro-SIM. L’app supporta sia le SIM ricaricabili che quelle in abbonamento, non richiede alcuna password di accesso e nella sezione Statistiche include i dettagli sui consumi passati.

Ricordiamo che il nuovo iPad di Apple, delle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm per un peso complessivo di 662 grammi, si presenta con uno schermo multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento antigraffio e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione.

Due sono le fotocamere: una frontale VGA per le videochiamate tramite l’app Facetime, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus e supporto alla registrazione di video in 1080p a 30 fps. La memora RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (non espandibile) e il processore è l’Apple A5X dual core con frequenza operativa di 1 Ghz.

LEGGI ANCHE COME SCARICARE FILM GRATIS SU IPAD!