Settimocell / Notizie / Guide

Come scoprire un numero anonimo nei messaggi

Offerte in anteprima per te

Davvero fastidioso ricevere un messaggio da un numero sconosciuto sul cellulare. Eppure é possibile: gli operatori infatti permettono di mandare sms anonimi, semplicemente digitando un’apposita stringa ed il destinatario non visualizzerà il numero del mittente. Per fare scherzi simpatici va anche bene, ma quando diventano delle vere e proprie molestie bisogna agire diversamente.

Come scoprire un numero anonimo nei messaggi? Innanzitutto cerchiamo di capire come riescono a inviarci questi tipi di messaggi e poi cerchiamo di vedere le possibili soluzioni per non essere più molestati.

Per inviare sms con Wind per esempio basta scrivere il testo del messaggio così: *k[spazio]k#s[spazio]messaggio

Per esempio: k k#s TESTO DEL MESSAGGIO ANONIMO.

Cosa riceverà il destinatario? Riceverà un messaggio da un numero Wind sconosciuto ma il messaggio non sarà proprio del tutto sconosciuto perchè riporterà il nickname. Esempio: Lunatica73>TESTO DEL MESSAGGIO ANONIMO.

Il destinatario potrà rispondere mandando la risposta al numero sconosciuto comparso e poi Wind recapiterà la risposta a chi di dovere, si può quindi dare vita a una vera e propria conversazione, cercando magari di cogliere qualche informazione.

Purtroppo però, un semplice nick non può aiutarci molto, a meno che il nostro mittente abbia ignorato che sia svelato e quindi il nick contenga qualche informazione a noi molto familiare. L’unico modo per scoprire un numero anonimo nei messaggi é quello di rivolgersi all’autorità competente e fare denuncia, nel caso si trattassero di vere e proprie molestie.