Settimocell / Notizie / Guide

Come parlare con un operatore 3 da rete fissa

Offerte in anteprima per te

Chi l’ha detto che parlare con un operatore della 3 da rete fissa non sia un’operazione facile? Per chi è cliente 3 e possiede un cellulare con usim del gestore é semplice, basta chiamare il 133, poi premere i tasti 4 – 5 – 9 e infine premere 1 per confermare. Se intendiamo chiamare da rete fissa invece la situazione é un po’ diversa: vediamo quali numeri contattare per avere la risposta che cerchiamo.

Da telefono fisso, per contattare un operatore telefonico Tre occorre chiamare il numero 803133 o 803139, rispettivamente per clientela consumer o clientela business. Vediamo insieme ora i costi di queste chiamate.

Occorre chiarire che 3 fa una suddivisione dei propri clienti in base ai servizi sottoscritti e in relazione a ciò assegna una classe di merito comporta da “stelle”. Per fare un esempio, chi ha un abbonamento con addebito su conto corrente appartiene alla classe 5 stelle (la classe massima) e per i clienti appartenenti a questa classe la chiamata è gratis. Per tutti gli altri la tariffazione é di circa 33 centesimi al minuto.

Sottolineiamo infine che la chiamata all’assistenza 3 é gratuita, ovvero non paghiamo nulla fino a quando ascoltiamo il risponditore automatico, quando invece decideremo di parlare direttamente con un operatore 3 ci saranno addebitati i costi di cui abbiamo appena parlato.