Settimocell / Notizie / Guide

Cosa significa attivazione fuori copertura rete Infostrada

Offerte in anteprima per te

Siamo rimasti allettati da una delle ultime offerte ADSL Infostrada e abbiamo deciso di fare il grande passo: anche noi vogliamo dire addio al canone Telecom e passare al noto gestore pubblicizzato dall’altrettanto celebre Fiorello. Andiamo a vedere un po’ sul sito per verificare che ci sia la copertura anche nella nostra zona e…

Cosa significa attivazione fuori copertura rete Infostrada? Questo infatti ci appare… Significa che non possiamo attivare l’offerta perchè nella nostra zona non c’è coperura? Assolutamente no, significa semplicemente che potremo attivare l’offerta in wholesale. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Wholesale significa che anche se la nostra zona non é raggiunta dalla rete Infostrada potremo comunque attivare l’offerta richiesta. In pratica Infostrada si appoggerà alla Telecom per attivare la nostra linea, tecnicamente questo servizio che Telecom offrirà a Infostrada é definito “in wholesale”, significa che non essendoci linea Infostrada, sarà Telecom a gestire l’ultimo miglio della zona.

Ma cosa cambia? In termini di costi nulla, perchè sarà Infostrada a pagare Telecom; in termini di prestazioni, avvalendoci della linea Telecom, dovremo verificare che tipo di copertura essa ha nella nostra zona, copertura che potrebbe essere diversa, forse minore rispetto a quella massima offerta da Infostrada. Può succedere quindi che la velocità dell’adsl sia meno performante rispetto a quella in ULL Infostrada. ULL significa appunto che non c’è bisogno di servirsi di Telecom, che la nostra zona é raggiunta dalla sua linea fino all’ultimo metro.