Settimocell / Notizie / Guide

Come configurare iPhone 4S con Wind

Offerte in anteprima per te

Siamo in possesso di un nuovo iPhone 4S, ma non abbiamo idea come fare per configurare il telefono in modo che possa funzionare con i vari servizi offerti da Wind? Nessun problema, la procedura di configurazione può sembrare complessa, ma in realtà è questione di pochi minuti. Vediamo assieme come fare in questa guida passo passo.

Prima di procedere con la spiegazione, desideriamo ricordare che questo procedimento è valido se con il nostro iPhone 4S stiamo utilizzando una SIM Wind. SIM card di altri operatori, come ad esempio TIM e Vodafone, hanno altre impostazioni. Per configurare la connettività Internet, dobbiamo prima di tutto aprire la schermata delle Impostazioni, quindi scegliere le voci Generali, Rete ed infine “Network dati cellulari“. A questo punto non ci resta altro da fare che digitare “internet.wind” nel campo APN e salvare il tutto.

 

Per quanto riguarda la configurazione dei messaggi MMS, dobbiamo aprire Impostazioni, Generali, Rete, “Network dati cellulari“, selezionare la sezione MMS e digitare nel campo APN “mms.wind”, nel campo MMSC “http://mms.wind.it”, nel campo Proxy MMS “212.245.244.100:8080”. Se poi desideriamo attivare anche il Tethering, torniamo nella schermata “Network dati cellulari“, facciamo tap su “Tethering Internet” e digitiamo l’indirizzo “internet.wind” nel campo APN. Semplice vero?

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 659 euro IVA compresa, l’Apple iPhone 4S ha un display multi touch capacitivo da 3.5 pollici con risoluzione di 960 x 640 pixel, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass, profondità di 16 milioni di colori e retroilluminazione a LED. La memoria flash interna è di 16 GB non espandibile, la RAM ammonta a 512 MB e il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz. Sulla cornice frontale troviamo una webcam VGA per le videochat, mentre sulla cover posteriore è presente un sensore fotografico da 8 Megapixel.