Settimocell / Notizie / Guide

Formato Kindle significato

Offerte in anteprima per te

Si può usare in tutte le situazioni in cui si può leggere un libro: in treno, al mare mentre prendiamo il sole, allo sportello mentre facciamo la fila. Insomma, avere un Kindle con se vuol dire potersi immergere nella lettura ogni qualvolta lo desideriamo, in qualsiasi momento e senza avere l’ingombro di libri e libri. Basta un tocco e il gioco é fatto: da una libreria di centinaia di scritti, in un attimo ecco quello che ci interessa.

E se un Kindle lo abbiamo appena acquistato, dove reperire i libri in formato ebook? Ma ovviamente su Amazon, il sito di ecommerce che ha anche lanciato questo ormai celebre ebook reader denominato appunto Kindle.

Su Amazon abbiamo trovato un libro che ci interessa e abbiamo trovato la scritta “formato kindle”, di cosa si tratta? Cosa significa? E perché ha un prezzo più basso? In pratica quando cerchiamo un libro ci vengono offerte diverse possibilità di acquisto. Possiamo scegliere per esempio tra il formato cartaceo e quello per ebook, il formato cartaceo é più costoso. Il formato Kindle sarà quello che dovremo scaricare.

Il Kindle e i suoi ebook ci faranno compagnia in ogni momento in cui la noia ci assale: sarà non soltanto il nostro compagno di studi, ma anche quello che ci salverà mentre stiamo aspettando il treno o durante i caldi pomeriggi estivi.