Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Chat prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Al prezzo di 129 euro ecco il nuovissimo smartphone, di cui erano emerse alcune indiscrezioni qualche giorno fa, con il codice GT-B5330. A pochi giorni dai rumors ecco la conferma ufficiale: Samsung Galaxy Chat é il nome di battesimo e si tratta di un entry level con una scheda tecnica completa e a un prezzo accessibile.

Impossibile non notare la tastiera qwerty, che segna quasi un ritorno in grande stile dopo vari smartphone full touchscreen della famiglia Galaxy. Confermata anche la presenza di Android 4.0, oltre a una serie di feature che ne fanno un cellulare davvero moderno, grazioso e con caratteristiche niente male.

Il display é un touchscreen (quindi si tratta di un qwerty+touchscreen!) da 3 pollici QVGA con risoluzione 320×240 pixe, sul quale é installata una fotocamera da 2 MP con videorecording. Non mancano radio FM, lettore multimediale, bluetooth 3.0, connettività 3G, wifi, slot per microSD. Il processore é da 850 MHz e lavorerà congiuntamente al sistema operativo Android 4.0: la casa madre ha infatti scelto di utilizzare l’ultima versione dell’OS targato Google anche nel prototipo usato per i primi test.

Ma perchè chiamarlo proprio Samsung Galaxy Chat? Non é difficile immaginarlo: le spiccate qualità di scrittura del device che nascono dal connubio tra tastiera qwerty con pulsante dedicato a ChatON e altri servizi tra cui Game Hub, Allshare Play, S Planner app. La data d’uscita é prevista per il mese di agosto, il device sarà venduto dapprima in Spagna, poi in altri Paesi europei tra cui l’Italia.