Settimocell / Notizie / Guide

Come recuperare sms cancellati da Android

Offerte in anteprima per te

NO!!! Per sbaglio abbiamo cancellato quel messaggio SMS a cui eravamo affezionati. Era lì da mesi e ogni tanto andavamo a rileggercelo: d’ora innanzi non lo vedremo mai più…. ALT! A tutto c’è una soluzione, gli sms cestinati per sbaglio possono tornare a nuova vita, basta seguire alcune semplici istruzioni!

Come recuperare sms cancellati da Android? Se utilizziamo il celebre sistema operativo di Google possiamo utilizzare un’apposita applicazione che ci permetterà di riavere sul nostro smartphone i messaggi erroneamente cancellati. Seguiamo insieme la guida di oggi: é facilissimo e veloce.

C’è da fare una precisazione però: questo é valido solo come metodo preventivo: per recuperare SMS cancellati da Android non dobbiamo far altro che prevenire la cancellazione accidentale. Se quindi abbiamo perso i nostri sms e non avevamo già installato questa applicazione non c’è nulla da fare. Se invece vogliamo prevenire perdite accidentali ecco come fare.

Installiamo sul nostro smartphone SMS Backup & Restore: il download dell’applicazione é gratis e lo scopo di questo software é quello di creare copie di sicurezza dei messaggi e di ripristinarli nel caso di erronea cancellazione. Scarichiamo quindi l’applicazione SMS Backup & Restore cliccando sul pulsante “Installa, dopo l’installazione apparirà l’icona dell’app nel menu di Android, clicchiamo sul pulsante Backup per fare una copia di backup di tutti i messaggi salvati sul nostro smartphone. A questo punto potremo ripristinare tutti i messaggi che vogliamo semplicemente cliccando il pulsante Restore e selezionando il backup che vogliamo ripristinare.