Settimocell / Notizie / Guide

Attivare e disattivare segreteria telefonica Vodafone Station

Offerte in anteprima per te

Ci siamo affidati all’operatore britannico per la gestione dell’ADSL e anche per il numero fisso di casa. Abbiamo scoperto che, come con i cellulari, anche con la Vodafone Station é possibile attivare la segreteria telefonica nel caso fossimo fuori di casa oppure impegnati in qualche servizio e quindi impossibilitati a rispondere al telefono. Come attivare la segreteria Vodafone Station? Ha dei costi aggiuntivi? Come disattivarla, toglierla nel caso non ne avessimo più bisogno? Ecco le risposte a tutte le domande in un unico post.

Innanzitutto attivare il servizio di segreteria telefonica é gratis e si può farne richiesta direttamente nel momento in cui ci viene attivato il numero fisso di casa, altrimenti, se vogliamo attivarla successivamente, non dobbiamo far altro che contattare il servizio clienti al 190.

La segreteria di Vodafone Station entra in funzione in due casi:

– se il telefono fisso risulta occupato,
– se non rispondiamo entro 1 minuto.

Dopo aver attivato la segreteria telefonica, possiamo decidere di disattivarla, anche momentaneamente, semplicemente digitando sulla tastiera del nostro telefono fisso le seguenti stringhe:

– *100*4*numero fisso# per attivarla
– *100*5*numero fisso# per disattivarla
– *100*0*numero fisso# per verificare lo stato, se la ST é attiva o meno.

Possiamo ascoltare i messaggi ricevuti sulla nostra segreteria telefonica telefonando il numero 41010 (dal nostro telefono fisso), oppure telefonando il 3402002010 anche da un numero diverso da quello fisso.