Settimocell / Notizie / Guide

Il cellulare che fa il caffè

Offerte in anteprima per te

Tante volte, di fronte a un cellulare che fa praticamente di tutto, abbiamo chiesto con tono ironico al rispettivo possessore: per caso questo telefono fa anche il caffè? Il più delle volte il nostro interlocutore ci risponderà con un sorriso, ma… attenzione, qualcuno potrebbe risponderci con un inaspettato sì! Il cellulare che fa il caffè esiste?

E non solo il caffè: é anche capace di mandare email, tradurre, fungere da navigatore satellitare e per il gentil sesso… depilare! Ed é così che il migliore cellulare, anzi, il più funzionale cellulare al mondo sbarca in tutto il mondo, proveniente da una piccola provincia canadese: il suo nome é Pomegranate NS08 e come vediamo nell’immagine non ha proprio l’aria di essere un telefono classico (e c’era da aspettarselo d’altronde!).

Adesso vi starete chiedendo se sia possibile acquistarlo anche in Italia, quanto costa, a che prezzo é venduto questo smartphone tuttofare? In realtà questo prodotto non ha alcun costo. No! Non é gratis, semplicemente… esiste, ma solo nella fervida immaginazione di una compagnia di marketing d’oltreoceano, la quale su commissione dell’amministrazione della Provincia della Nuova Scozia (Canada), ha realizzato questo geniale progetto di viral marketing, per… promuovere la regione turistica della penisola! Sembra che l’amministratore abbia sborsato l’equivalente di 186 mila euro per questa campagna pubblicitaria. Ne sarà valsa la pena? Chi lo sa, fatto sta che le immagini e i video di questo smartphone hanno fatto il giro del mondo in pochi mesi…

Qualche curiosità: «Pomegranate» significa melograna e «NS» sta per Nova Scotia, che e dite presto vedremo realmente commercializzati questi tipi di dispositivi?