Settimocell / Notizie / Guide

Come usare Installous su iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Attraverso l’App Store di Apple, abbiamo la possibilità di installare sul nostro melafonino o anche sull’iPad moltissime applicazioni di ogni genere, sia gratuite che a pagamento. Tuttavia nel marketpplace ufficiale dell’azienda di Cupertino non sempre possiamo trovare le stesse applicazioni viste su Android, dal momento che Apple è molto più severa quando si tratta di autorizzare la presenza di una determinata app.

Come possiamo quindi superare i limiti imposti dalla compagnia californiana? La soluzione migliore è il Jailbreak dell’iPhone 4S, grazie al quale non solo possiamo installare il marketplace alternativo Cydia, ma anche Installous. Vediamo assieme come usare al meglio il programma.

L’applicazione Installous, disponibile esclusivamente nel Cydia Store, permette di scaricare in maniera completamente gratuita le applicazioni e i giochi presenti nell’App Store da fonti non ufficiali. Prima di procedere con la spiegazione, desideriamo ricordare che scaricare gratis software a pagamento protetto da copyright è illegale. Installous però è molto utile per scaricare applicazioni e giochi gratuiti che per un motivo o per l’altro sono stati rimossi dall’App Store.

La prima cosa da fare per installare Installous sul nostro iPhone 4S è avviare l’app Cydia, fare tap sul pulsante Gestisci collocato in basso a destra e quindi selezionare la voce Sorgenti. A questo punto, facciamo tap sul pulsante Modifica in alto a destra, scegliamo l’opzione Aggiungi e inseriamo l’indirizzo repository “http://cydia.hackulo.us”. Confermiamo il tutto con “Aggiungi repo”, torniamo alla schermata principale di Cydia, cerchiamo la voce relativa a Installous e procediamo con l’installazione.

Tutto fatto! Ora abbiamo Installous nella Springboard del telefono, e per usare l’applicazione basta fare tap sulla sua icona. Per cercare le applicazioni da scaricare è sufficiente selezionare il menu “Search” e scrivere il nome del programma che ci interessa. L’installazione di ogni app o gioco è davvero semplice e immediata, come nell’App Store per intenderci.

LEGGI ANCHE: COME INSTALLARE INSTALLOUS!