Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia S Android 4.0 download disponibile

Offerte in anteprima per te

Sony Xperia S ha appena ricevuto il nuovo firmware di Android 4.0 Ice Cream Sandwich, il quale non solo migliora la prestazioni in generale e risolve alcuni bug riscontrati dai possessori dello smartphone, ma modifica anche in maniera radicale l’interfaccia utente e aggiunge delle funzioni inedite.

In dettaglio, l’aggiornamento aggiunge le nuove applicazioni Walkman, Album e Movies, rispettivamente le app per ascoltare la musica, guardare le fotografie salvate in memoria e i film scaricati, con tanto di trama e locandine. Il firmware possiamo scaricarlo via OTA oppure utilizzando i programmi PC Companion per Windows oppure Bridge per Mac.

Il firmware aggiorna il sistema operativo Android alla versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich, e nelle prossime settimane anche i nuovi telefoni Xperia riceveranno l’atteso update. Verranno quindi aggiornati in estate l’Xperia P, Xperia U e Xperia Sole, tutti e tre già disponibili per la vendita in Italia, ad un prezzo che parte da 199 euro IVA compresa.

Delle dimensioni complessive di 128 x 64 x 10.6 mm per un peso di 144 grammi, Sony Xperia S si presenta con un display multi touch capacitivo retroilluminato a LED con risoluzione di 1280 x 720 pixel, diagonale di 4.3 pollici, vetro minerale antigraffio, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Mobile Bravia Engine per una migliore resa delle immagini.

La memoria lfash interna è di 32 GB, la RAM ammonta a 1 GB e le prestazioni sono garantite dal potente processore dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Per quanto riguarda il comparto multimediale, sono presenti due fotocamere: una frontale da 1.3 Megapixel per le videochat in HD, e una posteriore da 12 Megapixel con flash LED, autofocus, geolocalizzazione delle immagini via GPS e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p.