Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus 4X HD prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

LG Optimus 4X HD é finalmente in uscita in Italia al prezzo consigliato di 529 euro. Si tratta del primo smartphone quad core della società, disponibile non solo nel Belpaese, ma anche in altre nazioni d’Europa, come Germania, Paesi Bassi, ma anche Svezia e Regno Unito. Dalle caratteristiche tecniche davvero allettanti, LG ha anche sottolineato che il device è compatibile con l’aggiornamento dell’interfaccia Optimus 3.0.

Scopriamo ora la scheda tecnica nella recensione di oggi! Come già accennato, la caratteristica tra le più esplosive é la presenza di una CPU NVIDIA® 4+1 Quad-Core, Tegra 3. Cosa significa quadr core+1? Significa che il quinto core si attiva solamente e automaticamente quando è attiva la modalità stand-by oppure mentre stiamo utilizzando app più leggere come il lettore per ascoltare musica.

Gli altri quattro core invece iniziano il loro lavoro soltanto quando stiamo compiendo operazioni più complesse come la riproduzione video HD o mentre giochiamo. Il risultato, come é facile immaginare, è un mix di prestazioni eccellenti e un grande risparmio di batteria.

Esteticamente LG Optimus 4X HD si presenta con un generoso display True HD IPS risoluzione 1280 x 720 da 4,7 pollici: lo schermo apparirà così luminoso, restituendo colori nitidi e naturali ed una definizione pari a 313 PPI, il tutto è racchiuso in uno spessore di 8,9 mm.

La batteria é di nuova concezione SiO+ a 2150 mAh per una maggiore autonomia e a breve sarà disponibile un aggiornamento software per introdurre la funzione Eco-Mode, sempre una funzione di maggiore controllo per la batteria, che già così come si presenta é tra le più performanti tra gli smartphone Quad-Core, nonostante lo spessore limitato, in stand by raggiunge un’autonomia fino a 140 ore, in conversazione fino a 5 ore.

La fotocamera é da 8 MP con flash LED, auto focus, geo tagging, zoom digitale 4x e sensore BSI, con videorecording Full HD. Chiaramente non mancano altre caratteristiche più comuni per questa fascia di device, come la connettività HSDPA, bluetooth 4.0, radio FM e lettore multimediale, wifi, GPS, uscita TV HDMI a 720p, porta Usb 2.0 e Miniusb. L’anima del dispositivo non poteva che essere il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich!

La data di uscita in Italia é fissata per il 21 giugno 2012, disponibile al prezzo di 529 euro nei colori bianco o nero con profilo cromato. La confezione contiene anche due tag NFC.