Settimocell / Notizie / Guide

Come aggiungere contatti su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Il programma Whatsapp Messenger è senza dubbio uno dei più popolari per quanto riguarda lo scambio di messaggi di testo istantanei verso tutti i nostri amici. Disponibile sia per Android che iOS, l’applicazione è ricca di funzionalità molto utili per la chat immediata con amici e parenti, ma se desideriamo aggiungere contatti su Whatsapp, come possiamo fare?

Si tratta di un’operazione molto semplice da eseguire, tuttavia sul web ci sono delle risposte un po’ confuse a riguardo. Vediamo quindi di fare chiarezza su come aggiungere dei nuovi contatti nell’applicazione, spiegando passo passo la procedura da seguire.

Come forse già sapremo, Whatsapp Messenger deve la sua forte popolarità al fatto che permette di inviare dei messaggi ai nostri amici in maniera completamente gratuita, come se fossero dei normali SMS. L’unica differenza è che non c’è alcun costo, tutto è gratis, dal download dell’applicazione all’invio e ricezione dei messaggi. Ovviamente è richiesta una connessione attiva ad Internet, ma ormai è cosa comune negli smartphone odierni.

A differenza di altre applicazioni per la chat istantanea, Whatsapp Messenger non permette di aggiungere i nostri amici nella lista Contatti in maniera manuale. Come fare quindi? E’ molto semplice: prima di avviare l’applicazione, aggiungiamo i nostri contatti nella rubrica del nostro iPhone o smartphone Android, con tanto di numeri di telefono e indirizzo email. Una volta fatto, ci basterà avviare Whatsapp Messenger, attendere qualche istante per l’analisi della rubrica e saremo pronti a chattare!

Whatsapp Messenger, come già detto nei paragrafi precedenti, è un’applicazione completamente gratis e priva di costi nascosti. L’unico requisito è avere una connessione 3G oppure Wifi attiva. La cosa più bella di questa app è che sono supportate più piattaforme, quindi non importa se il nostro amico ha un iPhone, mentre noi abbiamo magari un Android o un Symbian.