Settimocell / Notizie / Guide

NGM Winn prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Ha debuttato e riscosso successo grazie alla gamma dual sim, ma ben presto ha saputo ritagliarsi grandi estimatori anche da parte della clientela più tradizionale, di bambini e anziani, con telefoni semplici, facili da utilizzare e soprattutto economici. Non manca neanche una linea più “rude”: gli ormai celebri Acquasafe.

NGM Winn é l’ultimo arrivato e si differenzia dalla “massa” dei suoi colleghi, nel senso che é dotato di un solo slot per sim, ma contraddistinto dalla presenza di uno dei sistemi operativi più celebri: Android 2.3 Gingerbread, versione però non recentissima dell’OS targato Google. Un’altra cosa che potrebbe far discutere é il prezzo, forse un po’ altino rispetto alla concorrenza che offre device con caratteristiche simili ma a costi un po’ più convenienti. Ma scopriamolo insieme in questa recensione e poi lasciamo giudicare!

NGM Winn é uno smartphone con display touchscreen capacitivo da 4 pollici dalla risoluzione di 480 x 800 pixel, la scocca misura 126,5 x 64,3 x 11,3 mm, per un peso è di 120 grammi. La fotocamera é da 5 MP ed é dotata di registrazione video HD, sulla parte frontale inoltre troviamo un’altra camera VGA per le videochiamate. Non mancano connettività Bluetooth, HSDPA, USB e Wi-Fi, GPS, tecnologia DLNA.

Il cuore pulsante di NGM Winn é un processore Qualcomm da 1,2 GHz, la batteria é da 1350 mAh e garantisce una durata fino a 5 ore in conversazione e fino a 120 ore in stand by. La memoria interna può essere aumentata con microSDHC fino a 32 GB, nella confezione inoltre ne troveremo una da 8 GB, oltre a un auricolare a filo. Disponibile nei colori White, Pink, Black & Blue, Black & Gold al prezzo di 299 euro, ha un’altra caratteristica che lo rende decisamente interessante, soprattutto per il periodo di vacanza o per chi comunque viaggia spesso: nello smartphone é già installato un nuovo software di navigazione NGM Navigation che mette a disposizione le mappe di USA e Canada oltre chiaramente a quelle Europee. Le mappe sono scaricabili gratuitamente dal sito ufficiale e gli aggiornamenti sono garantiti gratuiti e illimitati.