Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Mini Android 4.0 in arrivo

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Mini ha appena ricevuto l’atteso aggiornamento del sistema operativo Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich, il quale non solo migliora le prestazioni e risolve diversi bug in generale, ma aggiorna anche in maniera radicale l’interfaccia utente.

L’update è disponibile per il download unicamente via computer, quindi se siamo in possesso di un PC Windows dobbiamo utilizzare il software PC Companion, altrimenti se abbiamo un Mac dobbiamo affidarci al programma Bridge. Classificato con il codice 4.1.B.0.431, il firmware sarà disponibile per il download in tutti i Paesi del mondo nel giro delle prossime due settimane. Il rilascio infatti è graduale, e la disponibilità effettiva dipende dal “product code” del nostro cellulare.

Delle dimensioni di 88 x 52 x 16 mm per un peso complessivo di appena 99 grammi, il Sony Ericsson Xperia Mini è uno smartphone Android dedicato a tutti coloro che desiderano avere tra le mani un telefono ricco di funzionalità e al tempo stesso poco ingombrante. Il display multi touch capacitivo ha infatti una diagonale di 3 pollici, con risoluzione di 320 x 480 pixel (densità di 192 ppi, pixel per pollice), retroilluminazione a LED, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia Mobile Bravia Engine per una migliore resa delle immagini in movimento.

La memoria flash interna ammonta a 320 MB (espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB tramite lo slot per schede microSD), la RAM è di 512 MB, mentre il processore è un Qualcomm QSD8255 Snapdragon single core con frequenza operativa di 1 Ghz. Per quanto riguarda il comparto multimediale, sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 MP dotata di flash LED, autofocus e possibilità di registrare video in HD 720p. Assente invece la webcam frontale per le videochiamate.