Settimocell / Notizie / Guide

Come leggere file pdf su iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Se siamo in possesso dell’Apple iPhone 4S e non sappiamo come fare per leggere i documenti in formato PDF, non dobbiamo affatto disperarci, la soluzione é davvero dietro l’angolo. Basta infatti aprire l’App Store e scaricare la giusta applicazione per leggere file PDF su iPhone 4S in quattro e quattro otto.

Uno dei migliori programmi per aprire i file PDF è Adobe Reader, disponibile gratuitamente nell’App Store e compatibile con i vari modelli di iPhone, compreso l’iPhone 3GS e l’iPhone 3G. Vediamo assieme le varie caratteristiche e funzioni dell’applicazione che ci consentirà di leggere questi file con assoluta sicurezza e in maniera semplice e veloce.

Adobe Reader per iPhone 4S è compatibile anche con iPad e iPod Touch, ha le dimensioni di 5.2 MB ed è completamente localizzato in italiano. Tra le principali caratteristiche del programma possiamo citare l’apertura rapida dei documenti PDF, la visualizzazione dei documenti protetti da password, la ricerca di informazioni specifiche nel testo, la modalità di scorrimento a pagina singola o continuo, l’utilizzo dei segnalibri e dei collegamenti ipertestuali, la sottolineatura del testo, la firma digitale e l’aggiunta di note e commenti in maniera semplice e rapida.

In alternativa, se nel nostro melafonino abbiamo installato il sistema operativo iOS 4.2 o superiore, possiamo installare dall’App Store l’applicazione gratuita iBooks, tramite la quale non solo abbiamo la possibilità di aprire i documenti in formato PDF, ma anche libri digitali in formato ePub. All’interno del programma c’è anche un negozio virtuale dove possiamo acquistare moltissimi libri di ogni genere, suddivisi per autore e argomento.

Ricordiamo che l’Apple iPhone 4S è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 659 euro per la versione con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile), ha uno schermo multi touch capacitivo da 3.5 pollici, il processore Apple A5 dual core da 1 Ghz, 512 MB di RAM, una webcam VGA per le videochiamate e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con sensore retroilluminato prodotto da Sony, flash LED e autofocus.