Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Smart 2 prezzo e recensione tecnica

Offerte in anteprima per te

Al prezzo di 99 euro arriva il nuovo Vodafone Smart 2, un modello grazioso e colorato (ma non mancano anche i colori più sobri come il nero) e che sarà sicuramente apprezzato da chi desidera affacciarsi al mondo smartphone senza spendere una grossa cifra e soprattutto senza troppe rinunce sul fronte della scheda tecnica.

Questo device é infatti economico ma completo, il costo low cost non inficia sulle caratteristiche che, pur non essendo di ultra tecnologia sono sicuramente soddisfacenti per la fascia di mercato a cui é rivolto. Tra l’altro, per chi lo desidera, lo smartphone é in vendita anche con i piani tariffari ricaricabili da 3 euro al mese, agli abbonamenti Smart + a 0 euro mensili… Scopriamolo insieme!

Il nuovo Vodafone Smart 2 é, come il modello precedente che tanto successo ha riscosso lo scorso anno, prodotto da Alcatel che, forte delle vendite del 2011, continua a puntare a un mix di prezzo e caratteristiche tecniche, ancora migliori: il display é da 3,2 pollici capacitivo multitouch con risoluzione Hvga (320×480 pixel), la fotocamera da 3 Mpixel con videorecording, non mancano bluetooth, connettività 3G/HSPA per navigare in internet con efficienza e velocità, il Wi-Fi e addirittura il Gps per trasformare il nostro smartphone in un navigatore satellitare. Il comparto multimediale é completato dalla presenza di un lettore audio video in grado di leggere i formati file più diffusi.

Il processore infine, é da 832 MHz, la Ram ammonta a 512 MB e la memoria arriva a 2 GB (su scheda microSD che troveremo già all’interno della confezione di vendita). Il sistema operativo é Android è in versione 2.3 Gingerbread e a bordo del nostro Vodafone Smart 2 troveremo tutte le applicazioni realizzate da Vodafone per gestire la Sim e il piano tariffario.

Che altro? Le scocche sono intercambiabili! Una bella novità per chi ama cambiare e soprattutto in vista dell’estate, potremo sbizzarrirci con colori più vivaci e allegri a seconda delle nostre preferenze. La prima cover intercambiabile é già compresa nella confezione di vendita.