Settimocell / Notizie / Guide

HTC Desire V prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Finalmente i dual sim HTC superano i confini asiatici! Con questo nuovo smartphone la casa taiwanese sbarca anche in Europa e in Italia al prezzo di 299 euro. Il design é quello tipico della casa madre: scocca elegante squadrata con contorni però più arrotondati e uno spirito più trendy.

HTC Desire V è il nome di battesimo di questo smartphone: il primo dual sim della casa taiwanese in uscita anche in Italia ha tutte le caratteristiche per fronteggiare la concorrenza, già da tempo alle prese con il mondo dual sim. La scheda tecnica infatti, é dotata di un comparto software e hardware di tutto rispetto.

Spicca sicuramente la presenza del celebre OS di Google, Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dell’ormai tradizionale interfaccia personalizzata HTC Sense ma alla versione 4.0. Questa é l’anima del dispositivo, volta a supportare un comparto hardware davvero di buon livello: il display é da 4 pollici con risoluzione WVGA, la fotocamera posteriore da 5 MP é dotata di flash LED, mentre sul fronte connettività troviamo i moduli WiFi e Bluetooth 4.0, HSDPA per una delle due SIM installate e per garantire un’ottima esperienza musicale, oltre alla radio FM e al lettore multimediale, anche la tecnologia Beats Audio e chiaramente il jack audio da 3,5 mm per gli auricolari.

Il cuore pulsante di HTC Desire V é un processore Qualcomm da 1 GHz (single core) accompagnato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna ulteriormente espandibile tramite micro SD fino a 32 GB e non solo: HTC mette a disposizione anche 25 GB di spazio gratis sulla piattaforma cloud Dropbox, gratuita per due anni dall’attivazione, da utilizzare per backup, esplorare e condividere file, immagini video e documenti, che salveremo localmente o nel cloud.

Le dimensioni complessive di questo smartphone sono pari a 118,5×62,3×9,3 mm, con un peso di 114 grammi.

SCOPRI ALTRI MODELLI DUAL SIM!