Settimocell / Notizie / Guide

Come ricevere MMS su iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino di Apple è al massimo delle sue potenzialità quando è connesso ad Internet, visto che tramite la connessione web abbiamo la possibilità di controllare in tempo reale i messaggi di posta elettronica, inviare messaggi via Twitter, navigare sui nostri siti preferiti e acquistare applicazioni di ogni genere dall’App Store.

Ma l’iPhone è prima di tutto un telefono, e quindi non manca il supporto ai messaggi SMS e MMS. Quest’ultimi però necessitano di una determinata configurazione per poter funzionare correttamente. In questa guida vediamo quindi passo per passo come ricevere MMS su iPhone 4S.

Prima di tutto, dobbiamo aprire la schermata delle Impostazioni, fare tap su Generali, selezionare la voce “Network Dati Cellulare” ed infine “MMS“. Se utilizziamo l’operatore telefonico TIM, queste sono i dati corretti per la configurazione:

Ricordiamo che l’iPhone 4S ha ereditato il design e molte delle specs del precedente modello iPhone 4. Lo schermo multi-touch capacitivo da 3.5 pollici ha una risoluzione di 640 x 960 pixel, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e il processore è l’Apple A5 dual core da 1 ghz, lo stesso dell’iPad 2.