Settimocell / Notizie / Guide

Motorola Motosmart prezzo e recensione scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

Motorola Motosmart é il nuovo cellulare entry level della casa alata: entry level si fa per dire, nel senso che il prezzo è piuttosto accessibile (costo consigliato 129 euro), ma le caratteristiche non sono certo una scartina. Motorola annuncia l’uscita di questo nuovo device dal prezzo concorrenziale, senza però rinunziare a caratteristiche globali più che sufficienti.

La scheda tecnica infatti é completa e sebbene il sistema operativo nativo sia Android 2.3 Gingerbread, quindi non la versione più recente, il dispositivo si presta bene per tutte le operazioni e non ha nulla che possa deludere un utente, poco disposto a spendere grandi capitali, ma esigente quanto basta.  Vediamo perchè in questa recensione!

L’interfaccia utente é quella di MotoSwitch: veloce e intuitiva: man mano che utilizzeremo il cellulare, esso sarà in grado di identificare le operazioni che effettuiamo più spesso e quindi i nostri gusti. In questo modo il telefono proporrà direttamente sulla home i contatti, la musica e le app preferite, in base alla loro percentuale di utilizzo. Il display é capacitivo HVGA da 3,5 pollici.

Per quanto riguarda il comparto multimediale Motorola Motosmart integra una fotocamera da 3 MP con videorecording, connettività UMTS/HSDPA, Bluetooth, modulo WiFI, DLNA, jack da 3.5m, microUSB, la memoria disponibile ammonta a soli 165 MB ma é ulteriormente espandibile fino a 32GB con micro SD. Non mancano poi i sensori di movimento e il GPS assistito per guidarci durante i nostri tragitti. La batteria è da 1400 mAh e garantisce una durata di 8 ore in conversazione e fino a 550 ore in stand by.

Motorola Motosmart é disponibile al prezzo di 129 euro IVA inclusa.