Settimocell / Notizie / Guide

Sony Xperia Ion caratteristiche versione rossa

Offerte in anteprima per te

Sony Xperia Ion, il nuovo smartphone Android del colosso giapponese che supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G LTE, ha delle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti, e qui in Europa lo vedremo entro qualche mese, probabilmente con la fine dell’estate, a settembre.

Il telefono, presentato ufficialmente nel corso della fiera CES 2012 dello scorso gennaio, è già stato rilasciato in Taiwan e Hong Kong, e prossimamente sarà il turno del mercato statunitense. Grazie al sito internazionale di Sony Mobile, siamo però venuti a conoscenza che la versione europea sarà disponibile anche nella colorazione rossa, e quindi non solo nera o bianca.

Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, il nuovo Sony Xperia Ion è dotato del supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE di nuova generazione, grazie alla quale sono garantite delle maggiori velocità in download e upload rispetto alla tradizionale 3G HSPA+. Le dimensioni del telefono sono di 133 x 68 x 10.8 mm, per un peso complessivo di 144 grammi. Il design, come tutti i prodotti Sony, è molto elegante, e lo schermo multi-touch capacitivo è retroilluminato a LED, ha una diagonale di 4.55 pollici, la risoluzione di 1280 x 720 pixel, una profondità di 16 milioni di colori, il trattamento protettivo anti-graffio e la tecnologia Sony Mobile Bravia Engine per garantire una maggiore qualità dell’immagine.

Sulla cornice frontale del display trova posto una webcam da 1.3 Megapixel per le videochat in alta qualità, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 12 Megapixel con sensore retroilluminato, autofocus, flash LED, geo-tagging, foto panoramiche 3D e supporto alla registrazione di video in fullHD 1080p a 30 fps. Il processore è un potente Qualcomm MSM8260 Snapdragon dual core da 1.5 Ghz, la RAM è di 1 GB e la memoria flash interna ammonta a 16 GB, espandibile di ulteriori 32 GB tramite l’uso di una scheda microSD.