Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire file da PC a iPad 2

Offerte in anteprima per te

Attraverso il popolare iPad 2 abbiamo la possibilità di effettuare moltissime operazioni di vario genere, come ascoltare la musica acquistata tramite iTunes, scaricare giochi e applicazioni dall’App Store, leggere ebook e riviste digitali di vario genere, navigare sul web con il browser Safari e molto altro ancora.

Ma se desideriamo trasferire file da PC a iPad 2, come possiamo fare? Purtroppo l’iPad, così come i vari modelli di iPhone e iPod Touch, è fortemente dipendente dalla sincronizzazione dei dati di iTunes, tuttavia affidandoci a dei programmi gratis di terze parti possiamo superare i limiti imposti da Apple e trasferire i file personali in tutta tranquillità.

Per trasferire i file da iPad su PC e viceversa, possiamo affidarci all’ottimo software 4Videosoft iPad Manager, disponibile per il download sia per PC Windows che Mac OS X. Attraverso questo programma abbiamo la possibilità di trasferire facilmente tramite il cavo dati USB in dotazione tutti i file che desideriamo, evitando così di passare per la sincronizzazione di iTunes.

Una volta scaricato il programma nel nostro PC, non ci resta altro da fare che collegare l’iPad 2 al computer utilizzando il cavo dati USB e avviare il software. Se desideriamo importare i file del PC sull’iPad dobbiamo cliccare sul pulsante “PC to iPad”, mentre invece se vogliamo spostare i file dall’iPad al PC dobbiamo fare clic su “iPad to PC”. Tutto qui. Semplice, vero?

Ricordiamo che l’iPad 2 è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 399 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria interna (non espandibile). Se invece desideriamo acquistare il modello Wifi + 3G, allora sono necessari 519 euro. Il display multi-touch capacitivo del tablet ha una diagonale di 9.7 pollici e una risoluzione di 1024 x 768 pixel, il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz e sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 0.7 Megapixel.