Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare iMessage su iPad 2

Offerte in anteprima per te

Attraverso il popolare tablet della casa di Cupertino abbiamo la possibilità di eseguire moltissime operazioni diverse, come guardare un film, controllare i messaggi di posta elettronica, leggere qualche ebook e scaricare applicazioni di ogni genere dall’App Store. Ma forse non tutti sanno che con l’iPad 2 possiamo anche inviare messaggi gratis verso tutti i possessori di un computer Mac o dispositivo iOS (iPhone, iPad o iPod Touch) attraverso l’app iMessage.

Come attivare iMessage su iPad 2? Il procedimento è davvero semplice e veloce, e in questa guida di oggi spieghiamo in dettaglio come procedere all’attivazione del servizio di messaggistica istantantea targato Apple.

La prima cosa da fare per attivare iMessage è controllare che il sistema operativo iOS 5.0 (o superiore) sia installato nel nostro iPad 2. Le versioni precedenti del firmware sono infatti prive di tale applicazione. Assicuriamoci inoltre di essere collegati ad Internet, su rete dati 3G oppure quella senza fili Wifi, visto che iMessage funziona esclusivamente via web.

A questo punto dobbiamo solamente aprire la schermata delle Impostazioni generali del tablet, selezionare la voce Messaggi e attivare iMessage utilizzando l’apposito interruttore. Dobbiamo inoltre inserire l’ID Apple personale o un altro indirizzo email sul quale ricevere i messaggi (di testo e multimediali) provenienti da iMessage. Semplice vero?

Disponibile in Italia al prezzo di partenza di 399 euro IVA inclusa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna, l’iPad 2 si presenta con un display multi-touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS per garantire maggiori angoli di visione. Il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 512 MB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochiamate via Facetime, e una posteriore da 0.7 Megapixel con possibilità di registrare filmati in HD 720p.