Settimocell / Notizie / Guide

Toshiba AT 300 prezzo e caratteristiche del tablet

Offerte in anteprima per te

Toshiba AT300 é in arrivo il nuovo tablet della casa giapponese, caratterizzato da un generoso schermo da 10.1 pollici e uno spessore di soli 8,95 mm, accoglie a bordo il potente processore Nvidia Tegra 3, accompagnato da uno dei più celebri sistemi operativi: Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Inizialmente lanciato solo negli Stati Uniti, da pochi giorni é stata annunciata anche l’uscita in Italia al prezzo consigliato di 400 euro IVA inclusa.

Il display di questo dispositivo é in vetro Corning Gorilla (per cui anti-graffio e indistruttibile), offre una gamma ricca di funzioni di connettività e può essere tranquillamente utilizzato sia per il lavoro che per il tempo libero.

Con un’ampia scelta di interfacce e porte (troviamo infatti WLAN, micro USB e micro HDMI), non si può certo dire che non sia un dispositivo versatile e funzionale. La scheda eMMC (Multimedia Card) integrata, mette a disposizione fino a 64 GB di memoria e… se non dovessero bastarci, la scheda può essere potenziata con hard disk esterno USB o con un’altra scheda SD.

Il tablet Toshiba AT300 come detto in apertura, monta processore quad core NVIDIA Tegra 3, l’ideale per il multitasking, l’esperienza su internet e di gioco. Sulla parte posteriore troviamo anche una fotocamera da 5 MP con flash LED e di uno shooter anteriore da 2 MP per scattare foto e registarare video. Gli altoparlanti stereo integrati supportano l’effetto wide surround per una qualità audio davvero eccellente. Infine, grazie a un’app precaricata, potremo accedere ai servizi e alle offerte di Toshiba Places e chiaramente, alle oltre 500.000 app su Google Play.