Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Omnia M prezzo recensione e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Samsung Omnia M é il nuovo prodotto in uscita in Italia al prezzo di 299 euro, equipaggiato con Windows Phone Tango e, come dichiarato da JK Shin, manager di Samsung Electronics, indirizzato da chi ogni giorno organizza e condivide gran parte della giornata con il proprio smartphone attraverso i social network più diffusi.

People Hub di Windows Phone, app già preinstallata, accoglierà tutti i nostri messaggi e contatti dei vari social (Windows Live, Facebook, Twitter e LinkedIn) in un’unica, semplice schermata. Scaricando Family Story invece, avremo a disposizione un nuovo network familiare basato sul cloud Samsung, per scambiare e condividere foto, video, presentazioni e tanto altro ancora con la propria famiglia (anche solo virtuale!) su una bacheca condivisa con altri dispositivi Samsung.

Samsung ChatON invece, collegherà tutti i possessori di smartphone, qualunque sia il sistema operativo, in un’unica community, dove potremo partecipare attraverso un servizio di chat, anche di gruppo.

Passiamo ora ad altre forme di intrattenimento multimediale: con Samsung AllShare potremo riprodurre film, giochi o qualsiasi altro file presente sul nostro smartphone e vederlo alla TV, per fruire delle più generose dimensioni di un televisore e di maggior divertimento con amici e parenti. Potremo inoltre, direttamente dallo smartphone, accedere al nostro profilo Xbox, ai giochi preferiti, classifiche, risultati e tanto altro ancora. E per la musica? Oltre a lettore multimediale e radio FM, la funzionalità Smart DJ genera automaticamente delle playlist in base alle nostre preferenze, in base a quello che più ascoltiamo.

La scheda tecnica é completata dalla presenza sullo schermo Super Amoled da 4 pollici, di una fotocamera 5 MP posteriore con flash LED, zoom digitale, autofocus, stabilizzatore di immagini, geo tagging, e una anteriore VGA per le videochiamate. La connettività é HSDPA, é presente anche il wifi e il bluetooth per lo scambio di file con i dispositivi compatibili. Infine da segnalare la presenza del sistema A-GPS, bussola digitale e Bing Maps.