Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare iMessage su iPhone 4S

Offerte in anteprima per te

L’aggiornamento del sistema operativo Apple iOS 5.0 ha introdotto la possibilità di inviare e ricevere messaggi istantanei gratuiti attraverso iMessage, applicazione perfettamente integrata con l’interfaccia utente e che ci permette di contattare i nostri amici e parenti (se possessori di un dispositivo iOS o di un computer Mac) a costo zero, gratis!

Ma come possiamo attivare iMessage su iPhone 4S? Come gran parte delle operazioni in iOS, il procedimento di attivazione del servizio è piuttosto semplice e questione di pochi istanti, tuttavia è bene specificare quali sono i passaggi da seguire. Vediamo insieme in questa guida come procedere.

Il requisito principale per poter utilizzare iMessage è avere installato il sistema operativo iOS 5.0 o superiori. Dobbiamo inoltre essere connessi ad Internet, non importa se attraverso la rete dati 3G oppure quella senza fili Wifi.

La prima cosa da fare per attivare iMessage su iPhone 4S è aprire la schermata delle “Impostazioni”, fare tap sulla voce “Messaggi” e spostare l’interruttore dell’opzione “iMessage” su ON. Sempre nella stessa schermata possiamo poi anche decidere di attivare o tenere disattivate due opzioni relative ai messaggi: “Invia conferma di lettura” (non appena leggiamo il messaggio di testo ricevuto, verrà inviato un messaggio automatico di conferma di lettura al mittente), “Invia come SMS” (nel caso iMessage non sia possibile a causa dell’assenza di connessione dati, il messaggio verrà inviato come SMS a pagamento).

Ricordiamo che l’iPhone 4S, delle dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm per un peso complessivo di 140 grammi, ha un display multi-touch da 3.5 pollici con risoluzione di 640 x 960 pixel e trattamento protettivo Gorilla Glass, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel prodotta da Sony, il processore Apple A5 dual core da 1 Ghz, 512 MB di RAM e 16 GB di memoria flash interna.