Settimocell / Notizie / Guide

Scarica il modulo per la restituzione modem Alice

Offerte in anteprima per te

La prima volta che hai attivato la linea ADSL eri a corto di tante informazioni: non sapevi quasi neanche cosa fosse l’ADSL, come si connettesse, come si attivasse! E quindi ti sei completamente affidato a Telecom, una tra le aziende attualmente più diffuse sul territorio nazionale.

Telecom ti ha rifornito di tutto: ADSL, servizio e modem in noleggio, per il quale paghi anche un canone mensile, oltre a quello dell’offerta ADSL attiva. Ora però vorresti sbarazzarti di questo balzello: hai infatti comprato un modem tutto tuo ed é finalmente arrivato il momento di restituire il modem Alice. Ecco come fare.

La cessazione del comodato d’uso del modem va comunicata prima telefonicamente al Servizio Clienti 187 e poi consegnando il modem presso i Negozi Telecom Italia a gestione diretta Telecom Italia, oppure spedendolo a questo indirizzo: Telecom Italia spa – casella postale 211 – 14100 Asti.

Al pacco devi allegare anche un apposito modulo in formato pdf da stampare, compilare e spedire allo stesso indirizzo o consegnarlo allo stesso negozio. Con questo modulo chiarirai la sola volontà di restituire il modem, ma che intendi comunque continuare a essere cliente Telecom. Meglio spedire il pacco con raccomandata con ricevuta di ritorno, pagherai di più i costi postali, ma diminuirai di molto la possibilità di qualche intoppo.

Se invece, oltre a restituire il modem, vuoi anche disdire il tuo abbonamento ADSL, allora scarica anche i moduli disdetta Alice ADSL.