Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Skype su Android

Offerte in anteprima per te

Gran parte degli smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo Android dispongono di una webcam frontale o almeno di una fotocamera posteriore, l’ideale per effettuare videochiamate con i parenti e gli amici di tutto il mondo.

Nel Google Play Store abbiamo la possibilità di scaricare gratis diversi programmi per le videochat VOIP, ma senza dubbio l’applicazione migliore è Skype, tramite la quale possiamo anche inviare messaggi di testo istantanei ed effettuare chiamate vocali, sia su rete Skype che verso i telefoni tradizionali. Vediamo assieme come funziona Skype su Android e quali sono le principali caratteristiche.

Delle dimensioni di 14 MB, Skype per Android è scaricabile liberamente dal Play Store ed è compatibile con la maggior parte degli smartphone e tablet presenti sul mercato, a patto che sia installato il sistema operativo Android 2.1 o superiore. Con questa applicazione possiamo inviare messaggi istantanei Skype su Skype, effettuare chiamate e videochiamate gratis (solo verso altri utenti Skype), sia su rete dati 3G che Wifi. Non solo, il programma ci offre la possibilità di chiamare i telefoni di casa e i cellulari a tariffe davvero convenienti, risparmiando così moltissimo rispetto alle tariffe base del nostro operatore mobile.

LEGGI ANCHE: COME FUNZIONA SKYPE SUL CELLULARE!

In questi ultimi mesi l’applicazione è migliorata tantissimo, sia dal punto di vista delle qualità delle chiamate sia per quanto riguarda l’interfaccia utente. Quando si avvia Skype per la prima volta, dobbiamo solamente immettere negli appositi campi le credenziali d’accesso del nostro account per iniziare subito a chattare e chiamare o videochiamare i nostri amici. Per effettuare una sessione di chat, o anche avviare una chiamata VOIP, è sufficiente selezionare la voce “Contatti“, scegliere il contatto desiderato e quindi fare tap su “Chiamata Skype” o “Videochiamata Skype“.