Settimocell / Notizie / Guide

Vodafone Cloud computing offerte e costi

Offerte in anteprima per te

Vodafone Cloud Computing é il nuovo servizio di “cloud storage” che consente di salvare fino a 1000 GB di documenti, foto, musica, video al prezzo di 5 euro al mese. Per chi invece necessita di uno spazio inferiore é possibile scegliere anche un taglio inferiore a costi più bassi.

Il servizio é dedicato sia a clienti con ricaricabile che con abbonamento, a privati e a clienti con partita IVA e permette, oltre all’archiviazione di documenti vari, anche la condivisione. È disponibile sia per pc, che per tablet, che per smartphone, da ognuno di questi device si può infatti accedere al cloud storage.

In pratica sottoscrivendo una delle due offerte avremo a disposizione un archivio online per caricare, scaricare e condividere tutti nostri file, ovunque noi siamo e in ogni momento, purchè ovviamente sia disponibile una connessione internet. Con questo lancio Vodafone ha voluto sottolineare l’affidabilità e la sicurezza della propria rete, che é la prima ad aver ottenuto una certificazione di qualità da P3 Communications, un istituto indipendente tedesco leader nella certificazione della qualità dei servizi di rete, la quale ha sottolineato come Vodafone Italia possegga la più alta velocità tra tutte le reti mobili GSM/UMTS.

COme abbiamo già detto Vodafone Cloud è accessibile tramite Smartphone, Tablet oppure PC. Non dobbiamo far altro che collegarci ad internet tramite il nostro dispositivo e andare sul sito servizicloud.vodafone.it, oppure attraverso il client dedicato per computer (la compagnia sottolinea che presto sarà disponibile anche per Mac). Per quanto riguarda gli smartphone, presto sarà disponibile il download di un’app dedicata per l’accesso al servizio di cloud computing Vodafone, prima solo per Android, poi anche per iOS e Blackberry.

Ecco ora le offerte nel dettaglio:

Vodafone Cloud Unlimited: spazio di archiviazione pari a 1000GB al prezzo di 5 euro al mese.

Vodafone Cloud 5GB, offre invece 5GB al prezzo di 2 euro al mese.

Vodafone sottolinea che per tutti é previsto un periodo iniziale di prova gratis della durata di 3 mesi.