Settimocell / Notizie / Guide

HTC Desire C uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

HTC Desire C è il nome del nuovo smartphone Android di fascia medio-bassa appena annunciato ufficialmente dall’azienda taiwanese e che sarà presto disponibile in Italia al prezzo suggerito di 200 euro IVA compresa, nelle colorazioni Polar White, Stealth Black, Flamenco Red. L’uscita nei negozi dovrebbe avvenire entro la metà di giugno.

Il costo e il design giovanile rendono questo telefono perfetto per l’estate e, grazie al supporto nativo per la tecnologia Beats Audio, l’ascolto della musica in mobilità è sempre di alta qualità. Dopo il salto, vediamo di scoprire assieme tutte le varie caratteristiche tecniche di questo interessante cellulare.

Conosciuto in passato con i nomi in codice Golf e Wildfire C, il nuovo HTC Desire C si presenta con un design che ricorda molto le linee della serie One, con tre tasti funzione di tipo soft-touch. Delle dimensioni di 107.2 x 60.6 x 12.3 mm per un peso complessivo di soli 100 grammi, il telefono ha un display multi touch capacitivo con diagonale di 3.5 pollici, risoluzione di 320 x 480 pixel, densità di 165 ppi (pixel per pollice), profondità di 16 milioni di colori.

Jason MacKenzie, Presidente della divisione Global Sales & Marketing di HTC Corporation, ha commentato così il lancio di questo prodotto: “Ascoltare musica: é questa una delle motivazioni che ci spinge spesso a usare smartphone: con un design eccellente e un accesso facile ai contenuti, HTC Desire C è un device perfetto davvero per tutti.”

Il sistema operativo installato è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, con interfaccia utente personalizzata HTC Sense 4.0. Assente la webcam frontale per le videochiamate, mentre sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus. Il processore Snapdragon ha una frequenza operativa di 600 Mhz, la RAM è di 512 MB e la memoria flash interna ammonta a 4 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD.