Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Installous su iPad 2

Offerte in anteprima per te

Il popolare tablet della casa di Cupertino ci permette di fare moltissime cose, come ad esempio avviare giochi 3D avanzati, scrivere documenti di testo o fogli di calcolo, editare i filmati registrati con la fotocamera integrata, acquistare e ascoltare musica da iTunes, guardare gli ultimi film e molto altro ancora.

Ma se proprio desideriamo sfruttare al massimo le potenzialità del nostro iPad 2, allora dobbiamo necessariamente effettuare il Jailbreak e utilizzare i marketplace alternativi Cydia e Installous. In questa guida vediamo assieme come fare per installare entrambi, in maniera semplice e veloce.

Prima di tutto, possiamo effettuare il Jailbreak soltanto se il nostro iPad 2 è equipaggiato con il sistema operativo iOS 5.0.1. La migliore utility per eseguire tale operazione è Absinthe, disponibile sia per Windows che Mac. Una volta scaricato il programma, è sufficiente collegare il tablet al computer attraverso il cavo dati USB, attendere il riconoscimento del dispositivo, avviare Absinthe ed infine fare clic sul pulsante “Jailbreak”.

Arrivati a questo punto, avviamo la nuova applicazione Cydia, facciamo tap sulla voce “Manage” che si trova sulla barra in basso, selezioniamo “Sources”, “Edit” e nel campo “Add” scriviamo l’indirizzo “http://cydia.hackulo.us/”. Confermiamo il tutto con i pulsanti “Add Source” e “Done”. Facciamo quindi tap su “Search”, cerchiamo “Installous” e installiamolo. Fatto!

Ricordiamo che sia il Jailbreak che Cydia e Installous non sono ufficialmente supportati da Apple e fanno decadere la garanzia Apple del nostro iPad 2 una volta installati. SettimoCell non si assume alcuna responsabilità nel caso ci siano problemi di tipo hardware e software.

Apple iPad 2, disponibile in Italia nella versione Wifi al prezzo di partenza di 399 euro IVA compresa, ha un display multi touch capacitivo IPS da 9.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, una webcam frontale VGA, una fotocamera posteriore da 0.7 Megapixel, il processore Apple A5 dual core da 1 Ghz e 512 MB di memoria RAM.

LEGGI ANCHE COME INSTALLARE INSTALLOUS DA CYDIA!