Settimocell / Notizie / Guide

Come installare Installous da Cydia

Offerte in anteprima per te

Se siamo in possesso di un iPhone o un iPad con installato il sistema operativo iOS 5.0.1, e vogliamo sfruttarlo al massimo, allora possiamo procedere all’installazione del Jailbreak in modo da superare i limiti imposti dai tecnici di Apple ed eseguire tutte quelle applicazioni e tweak che per un motivo o per l’altro non sono stati inseriti nell’App Store.

Ma come possiamo installare l’app Installous? Trattandosi di un programma non ufficiale, l’unico modo per procedere con l’installazione è utilizzare Cydia, strumento presente nel dispositivo iOS non appena si effettua il Jailbreak. Vediamo insieme nella guida di oggi, come procedere passo passo in questa operazione.

Prima di procedere con la spiegazione dettagliata, è doverosa una premessa: il Jailbreak, Cydia e Installous sono utility non supportate in maniera ufficiale da Apple. Ciò significa che al momento della loro installazione la garanzia dell’iPhone o dell’iPad non è più valida. Per questo motivo, SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.

Per chi non lo sapesse, Installous è un clone dell’App Store ufficiale, con l’unica differenza che tutte le applicazioni sono gratis, anche quelle che solitamente sono a pagamento. Sconsigliamo però il download di queste app craccate, in quanto non solo sono illegali, ma possono anche contenere virus e malware di ogni genere. Per procedere con l’installazione di Installous dobbiamo prima di tutto avviare Cydia, fare tap su “Manage”, scegliere la voce “Source”, cliccare su “Modifica”, aggiungere il testo “Cydia.hackulo.us”, fare tap su “Add Sources” e iniziare il download di Installous dalla nuova repository appena aggiunta. Semplice vero?

Ricordiamo che il sistema operativo iOS 5.0.1, oltre ad includere tutte le novità introdotte con la versione 5.0, risolve alcuni problemi relativi alla durata della batteria, aggiunge i gesti multitasking all’iPad originale e corregge anche alcuni problemi relativi ai documenti salvati in iCloud.