Settimocell / Notizie / Guide

LG Optimus L3 prezzo e scheda tecnica

Offerte in anteprima per te

LG Optimus L3 rappresenta la nuova proposta per la fascia bassa dell’azienda sud coreana. Il telefono, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread e interfaccia utente personalizzata, è già disponibile per la vendita in Italia ad un prezzo suggerito di 129 euro IVA inclusa.

La scheda tecnica non fa sicuramente gridare al miracolo, ma ad un costo del genere non possiamo certo pretendere un processore quad core e una fotocamera da 12 Megapixel. Il terminale comunque è perfetto per chi desidera avvicinarsi al mondo di Android senza spendere un capitale.

Delle dimensioni di 102.6 x 61.6 x 11.9 millimetri per un peso di 110 grammi, il nuovo LG Optimus L3 si presenta con un design sottile ed elegante. Il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread (non sappiamo ancora se in futuro verrà aggiornato o meno alla versione 4.0 Ice Cream Sandwich) è gestibile attraverso il tasto centrale fisico e due tasti funzione di tipo soft-touch, tutti posti sotto il display multi touch capacitivo da 3.2 pollici con risoluzione di 320 x 240 pixel e profondità di 256.000 colori.

Dal punto di vista prestazionale, il telefono è dotato di un processore single core con frequenza operativa di 800 Mhz e 384 MB di memoria RAM. Al prezzo di 129 euro sinceramente non potevamo chiedere di più. La memoria flash interna ammonta a 1 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per schede di tipo microSD. E’ purtroppo assente la fotocamera frontale per le videochat, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare un sensore fotografico da 3 Megapixel con autofocus e possibilità di registrare video in risoluzione VGA.

Per quanto riguarda l’autonomia, LG Electronics dichiara che la batteria al litio da 1500 mAh è in grado di garantire fino a 600 ore in stand-by e 12 ore e mezza in conversazione su rete 2G.