Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare una chiavetta internet Vodafone

Offerte in anteprima per te

Arriva l’estate e con essa le vacanze! Vogliamo prenderci una bella vacanza dal lavoro, dalla casa, dagli impegni… insomma dallo stress! Ma non da internet: il web infatti ci propone (o propina?) tanti momenti di svago e comunque anche al mare o in montagna vogliamo aggiornare il nostro status su Facebook, leggere le email, chattare ed effettuare telefonate in Voip. Per questo abbiamo comprato una internet key, ma… come attivare una chiavetta internet Vodafone?

Se é vero che ci intendiamo di internet, non possiamo dire la stessa cosa per le internet key: é la prima volta che ne compriamo una e vogliamo essere certi di non sbagliare. Ecco allora una guida che ci insegna passo per passo cosa e come fare.

Innanzitutto chiariamo che le modalità di inserimento della scheda sim nella chiavetta ovviamente cambiano da modello a modello. Tuttavia questi passassi sono validi per la maggior parte delle internet key. Per informazioni più dettagliate o qualora la chiavetta fosse completamente diversa da quella esposta, occorre seguire le istruzioni riportate sul manuale d’uso che abbiamo trovato nel pacco di acquisto della chiavetta Vodafone.

Innanzitutto ecco come inserire la sim nella chiavetta Vodafone: apri lo sportellino/slot atto all’alloggiamento della scheda, inseriscila seguendo queste istruzioni:

Ecco fatto, non solo hai inserito la sim ma anche la micro SD! Ora non ti resta che collegarla al pc come nella foto in alto, connettendola quindi tramite una porta USB e poi partirà l’autoinstallazione: in pratica la chiavetta farà tutto da sola, basta che tu segua le semplici istruzioni sul monitor del computer.