Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Note aggiornamento Ice Cream Sandwich ufficiale

Offerte in anteprima per te

L’attesa é finita! La casa sudcoreana ha iniziato in queste ore il rilascio dell’aggiornamento Ice Cream Sandwich per il Samsung Galaxy Note in Europa. Alcuni utenti infatti segnalano con entusiasmo l’avvenuta ricezione dell’update che porta il dispositivo all’ultima versione del sistema operativo targato Google.

Android 4.0 ICS é quindi partito, il roll out dell’aggiornamento e la comunicazione ufficiale arriva direttamente da Samsung Electronics Canada, l’update in queste ore inizia a essere disponibile sugli smartphone europei e presto anche in Italia sarà possibile effettuare il download.

Per l’arrivo in Italia non si sanno date certe, ma il fatto che il rilascio dell’update ha avuto inizio é sicuramente una notizia positiva, il software ci metterà poco ad attraversare l’Europa e a giungere in Italia. I device che ricevono l’aggiornamento sono, oltre al Samsung Galaxy Note, cioè i Samsung Galaxy Tab 10.1, Tab 8.9 e Tab 7.0 Plus.

Il nuovo software ha un peso di circa 300 MB e include, oltre a tutte le novità presenti con Android 4.0 ICS, anche una serie di applicazioni, tra cui la Premium Suite, che consentono di sfruttare al massimo il pennino incluso nella confezione del device. Gli utenti europei segnalano di aver visto comparire sul display del device la classica notifica per il download dell’aggiornamento in modalità OTA. Nell’attesa che compaia anche sul nostro, gustiamoci questo bel video!