Settimocell / Notizie / Guide

Adattatore dual sim per Samsung Galaxy S2

Offerte in anteprima per te

Che bello il nostro nuovo smartphone! Un tripudio di tecnologia e di usabilità, elegante, maneggevole… in una sola parola: splendido! Peccato però che abbia una mancanza: permette di usare una sola scheda. In effetti se ci soffermiamo a pensare, come mai in così tanta tecnologia non viene inserito il supporto dual sim, che ormai si trova anche su cellulari da 50 euro?

É probabile che in futuro anche gli smartphone high level delle maggiori case produttrici saranno dual sim, ma se non vogliamo aspettare e ci piacerebbe utilizzare due schede con il nostro super tecnologico cellulare, ecco un adattatore dual sim per Samsung Galaxy S2!

Molti adattatori costringono a tagliare le due schede, a trasformarle in micro sim, Magicsim invece ci permette di inserirle entrambe nella loro grandezza originale. È vero che al giorno d’oggi esistono dei taglia sim che hanno permesso di dire addio a improbabili lavori svolti con forbice o taglierino, ma per alcuni il problema rimane: e se poi la sim (divenuta microsim) volessimo usarla su un altro telefono? Dovremmo comprare un adattatore per micro sim? Troppo complicato.

Magicsim con chip ultrasottile permette di utilizzare tutte le sim di tutti i gestori (anche quelle di 3, Fastweb, CoopVoice, Uno Mobile…) senza necessità di tagliarle. Il modello é compatibile non solo con Samsung Galaxy S2 ma anche con il Galaxy S1 i9000, 9001, 9003, Omnia 2.

Magicsim é disponibile su vari negozi on line, spesso é possibile trovarlo su ebay ad un prezzo di circa 28 euro (spese di spedizione comprese). Nell’immagine in basso vediamo il posizionamento delle due sim integre all’interno della scocca.

NB: le due sim non funzionano contemporaneamente. Il cellulare può funzionare o con l’una o l’altra sim, in pratica permette di avere due sim in un telefono ed evitare quindi di aprire continuamente il device per il cambio delle schede sim.