Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 Apple rumors sull’uscita

Offerte in anteprima per te

Quando esce iPhone 5? È questa la domanda che si pongono gli estimatori e non della Melamorsa, prima ancora di sapere che aspetto avrà, come sarà, se veramente avrà una scocca molto più sottile e tante altre nuove features, gli utenti vogliono sapere la data d’uscita. Perchè in effetti fino ad allora non c’é nulla di certo.

I rumors si susseguono l’uno dietro l’altro, anche se qualcosa inizia ad avere un contorno più definito. Come per esempio il nome: alcuni vociferavano che il prossimo device della Melamorsa sarebbe stato battezzato The New iPhone, sullo stesso stile dell’iPad e per rompere definitivamente gli schemi col passato.

Sembra invece che il nome sarà realmente iPhone 5: Apple infatti ha intentato una causa per che ha per oggetto il dominio www.iphone5.com, che ora appartiene ad aziende esterne, ospita un forum non molto visitato, ma la Melamorsa vuole appropriarsi dei diritti, lasciando intuire quindi il nome della sua prossima creazione. Dopo il lancio in primavera del Samsung Galaxy S3, proposto come diretto concorrente del melafonino, Apple potrebbe decidere di anticipare i tempi d’uscita: si era parlato di giugno 2012, poi rinviato a ottobre e adesso, dopo l’uscita del Galaxy, di nuovo di giugno.

Nascono storie curiose, che ormai non sono più delle novità e a cui sinceramente ci credono ben pochi: si parla infatti di un prototipo del nuovo iPhone “dimenticato” in un locale di New York. Se il rumor fosse vero, certo che gli ingegneri di Cupertino sono piuttosto distratti, che ne dite? Seminano prototipi qua e là, lasciandoli “inavvertitamente” dappertutto.

Quella che sembra la versione più accreditata accenna di un display più ampio, uno spessore di 8 mm e una RAM che raddoppia a 1 Gb. Si parla poi di scocca in metallo, scomparsa del tasto fisico e aggiunta della tecnologia NFC. Cose che vanno e che vengono quindi, ma l’unica cosa certa é che Apple su tutte queste discussioni ci sguazza parecchio, parlarne fa sempre marketing e sicuramente l’azienda dal canto suo terrà tutto segreto fino al grande giorno.

In alto uno degli ennesimi e ultimi concept diffusi in rete.