Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare suonerie per iPhone 4S gratis

Offerte in anteprima per te

Il popolare melafonino di Apple garantisce un buon livello di personalizzazione, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni e i giochi installati nella memoria interna. Ma se desideriamo scaricare suonerie gratis per il nostro iPhone 4S… partendo dal presupposto che nulla é impossibile, vediamo come fare!

Nell’App Store possiamo trovare alcuni programmi gratuiti che ci permettono di scaricare direttamente dal telefono moltissime suonerie di vario genere, ma se vogliamo avere una scelta più ampia possiamo fare affidamento all’ottimo servizio offerto dal sito Audiko.net e personalizzare il nostro iDevice come vogliamo.

Audiko è un database davvero enorme di suonerie completamente gratuite e compatibile con tutti i modelli di iPhone, compreso ovviamente l’ultimo iPhone 4S. Scaricare una suoneria gratis è una passeggiata e questione di pochi minuti: la prima cosa da fare è aprire il nostro broswer web sul sito Audiko e scrivere nella barra di ricerca in alto la canzone da scaricare. Possiamo ad esempio digitare il nome della canzone o dell’artista che più ci piace.

Clicchiamo quindi sul pulsante Search per iniziare la ricerca e, non appena avremo trovato la canzone desdierata, facciamo clic sulla voce “Get iPhone Ringtone” per iniziare il download del file musicale in formato M4R. Colleghiamo infine l’iPhone 4S al PC, avviamo il software iTunes e copiamo il file appena scaricato nella memoria del telefono, in modo da averla subito a disposizione come suoneria. Semplice vero?

Ricordiamo che l’iPhone 4S, delle dimensioni di 115.2 x 58.6 x 9.3 mm per un peso complessivo di 140 grammi, è disponibile in Italia al prezzo suggerito di 659 euro con 16 GB di memoria flash interna. Il display multi-touch capacitivo è da 3.5 pollici con risoluzione di 640 x 960 pixel, la RAM ammonta a 512 MB, il processore è l’Apple A5 dual core da 1 Ghz e sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 8 Megapixel prodotta da Sony.