Settimocell / Notizie / Guide

Huawei Ascend Y200 prezzo e recensione

Offerte in anteprima per te

Un prodotto interessante per chi é alla ricerca di uno smartphone completo ma senza troppi fronzoli e che soprattutto non abbia un prezzo pari quasi a uno stipendio. Huawei Ascend Y200 é il nuovo nato della casa di Shenzhen, uno smartphone Android economico che, al costo di 100 euro offre una discreta e compiuta serie di feature.

La scheda tecnica comprende infatti un display touchscreen da 3,5 pollici con risoluzione 320 x 480 in formato HVGA e una fotocamera posteriore da 3,2 MP che ci permetterà di scattare foto in qualsiasi momento, oltre a riprendere con video i momenti più felici, esilaranti e divertenti della giornata e dei nostri cari.

Non possiamo lamentarci neanche sul fronte connettività: troviamo infatti un modulo HSDPA che ci permetterà di navigare in internet a una buona velocità (ovviamente nelle zone dove la connettività HSDPA è disponibile), non manca il wifi per la connessione senza fili, il bluetooth 2.1 + EDR per lo scambio di dati con i dispositivi compatibili, l’antenna GPS con geotagging, l’ideale in caso di viaggio e la radio FM per ascoltare i nostri programmi preferiti in mobilità.

La piattaforma di Huawei Ascend Y200, é Android alla versione 2.3.6 Gingerbread, mentre il cuore pulsante é un processore da 800 Mhz accompagnato 1 GB di memoria ROM e 256 MB di RAM e doppio microfono per la riduzione del rumore durante le telefonate. Lo slot permette di espandere ulteriormente la memoria con micro SD.

La batteria ha una capacità di 1400 mAh e promette una durata di 12 giorni e mezzo in stand by e 4 ore in conversazione. Il gestore virtuale LIDL Mobile ha già confermato la commercializzazione del prodotto con una sua sim prepagata.

Leggi anche le recensioni di altri smartphone Android economici, potresti trovare quello che fa per te! Qui invece puoi trovare gli smartphone Android 3 da 49 euro!