Settimocell / Notizie / Guide

Come disdire Skype

Offerte in anteprima per te

Chiamare con Skype é davvero conveniente. Se pensiamo che “Senza Limiti Europa” ci permette di telefonare tutti i fissi del Continente a soli 5,99 euro al mese e “Senza Limiti Mondo”, 40 Paesi del nostro pianeta a 9,99 euro, non occorre essere dei geni della matematica per capire il risparmio che c’è.

Ma arriva il momento in cui, questo generoso compagno, non ci serve più: come disdire Skype? Certamente se non abbiamo più bisogno del servizio dobbiamo recedere, altrimenti ci troveremo a pagare dei costi senza usufruirne. Vediamo insieme in questa guida quali procedure occorrono per annullare il servizio.

Se abbiamo acquistato un abbonamento, possiamo disdirlo in qualsiasi momento. Saranno così annullati i pagamenti ricorrenti. L’abbonamento rimarrà attivo fino alla data di scadenza (dipende se il nostro abbonamento é mensile, trimestrale, annuale) e dopo la scadenza non pagheremo più nulla. Per esempio, se abbiamo acquistato un abbonamento trimestrale e lo annulliamo, resterà attivo fino allo scadere dei 3 mesi. Ecco come richiedere l’annullamento, passo per passo.

Accediamo al nostro account qui e clicchiamo su “Impostazioni”, che si trova accanto all’abbonamento che vogliamo disdire.

– Clicchiamo a questo punto su “Annulla Abbonamento“.

 

– Infine clicchiamo su “Sì, annulla abbonamento” in questo modo confermeremo la nostra volontà di recesso e vedremo visualizzati i dati del contratto disdetto.

– Se abbiamo sbagliato oppure in un momento successivo vogliamo riattivare lo stesso abbonamento, potremo cliccare su Riattiva.