Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Skype sul cellulare

Offerte in anteprima per te

Il noto software Voip é davvero utile, non solo per il nostro tempo libero, per chattare, messaggiare, videochiamare i nostri amici più cari, ma anche per il lavoro: é infatti uno dei programmi più utilizzati nelle realtà lavorative dove é necessario un continuo contatto tra gli addetti.

Lo abbiamo sul computer ma d’ora innanzi sarà necessario anche sul nostro smartphone: come funziona Skype sul cellulare? Nulla di più semplice: scaricarlo e usarlo é facile e veloce e ci permetterà, tramite il nostro dispositivo (Android, iPhone, Symbian, Cordless, Sony PSP) di chiamare i contatti Skype, chattare, condividere foto e filmati, chiamare o inviare sms anche all’estero.

Skype su cellulare funziona come nella versione per computer, avremo sul nostro smartphone un’icona su cui cliccare e inserire le nostre credenziali di accesso (nome utente e password), inoltre è possibile trovare offerte preparate dagli stessi gestori telefonici che funzionano come un bundle voce-dati.

Emoticon skype 2012 elenco aggiornato

Ricordiamo infatti che per usare Skype sul cellulare é necessario internet, non é possibile infatti usarlo senza connessione internet. Potremo quindi usufruire di una delle tante offerte per cellulare oppure sfruttare una connessione wifi. Ecco le pagine ufficiali di:

Skype per Android
Skype per iPhone
Skype per Symbian
Skype per telefoni cordless
Skype per Sony PSP
Skype per telefoni wifi.