Settimocell / Notizie / Guide

HTC J caratteristiche in anteprima

Offerte in anteprima per te

HTC J, dopo diverse settimane di indiscrezioni, è finalmente ufficiale: si tratta di uno smartphone equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e che verrà presto venduto in Giappone in esclusiva attraverso l’operatore telefonico AU by KDDI.

Per il momento non sono ancora noti i dettagli sul prezzo e l’eventuale disponibilità in Italia, ma per quanto riguarda le caratteristiche tecniche sappiamo in anteprima che questo HTC J è praticamente il fratello gemello dell’HTC One S, segno che molto probabilmente il terminale rimarrà confinato nella terra del Sol Levante.

HTC Japan ha appena ufficializzato il nuovo JTC J, telefono che come possiamo intuire dal nome in codice è indirizzato al mercato giapponese. Equipaggiato con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich (versione che unisce le funzionalità di Android 2.3 Gingebread con quelle di android 3.2 Honeycomb) e l’interfaccia utente personalizzata HTC Sense 4.0, questo nuovo smartphone si presenta con un classico design candybar full-touch, con tre tasti funzione di tipo soft-touch posti sotto l’ampio schermo da 4.3 pollici con risoluzione qHD e tecnologia Super AMOLED per una migliora resa delle immagini.

Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Per quanto riguarda la ROM, sono disponibili all’utente 16 GB, purtroppo non espandibili. Lato multimediale, sulla scocca frontale è presente una webcam da 1.3 Megapixel per le videochat in alta definizione, mentre sulla cover posteriore trova posto una fotocamera da 8 Megapixel con autofocus, flash LED, geotagging e possibilità di registrare video fullHD 1080p. Interessante poi il supporto nativo alla connettività di rete 4G LTE, oltre alla tecnologia Beats Audio per una migliore resa d’ascolto dei file musicali.