Settimocell / Notizie / Guide

Come condividere link su Facebook da Android

Offerte in anteprima per te

Il social network più popolare al mondo creato da Mark Zuckerberg ha centinaia di milioni di iscritti, e ogni giorno vengono pubblicati messaggi e immagini di ogni genere. Condividere i link di quest’ultimi con il computer è una passeggiata, ma se usiamo uno smartphone l’operazione può non essere così intuitiva.

Il tutto dipende dal produttore del telefono e dall’interfaccia utente installata: alcune di esse infatti sono integrate in maniera completa con Facebook, mentre per altre bisogna scaricare applicazioni di terze parti per poter condividere i messaggi desiderati sul noto social network. In questa guida di oggi vediamo assieme come fare per condividere i link su Facebook dal sistema operativo Android.

La prima soluzione è quella di avviare il browser web predefinito di Android e caricare la pagina di Facebook. Solitamente viene caricata la versione mobile del sito, tuttavia aprendo le impostazioni del browser di Android abbiamo la possibilità di attivare la modalità Desktop, grazie alla quale possiamo vedere tutti i siti web con una visualizzazione standard, senza alcun limite di funzionalità. Questa è senza dubbio la soluzione più semplice, visto che possiamo condividere i link su Facebook in maniera uguale a come abbiamo sempre fatto su PC.

C’è poi l’app ufficiale di Facebook, tramite la quale possiamo condividere messaggi e immagini quando siamo fuori casa, oltre che consultare i profili dei nostri amici, guardare le ultime fotografie caricate e molto altro ancora.

COME ACQUISTARE AZIONI DI FACEBOOK

Ma se stiamo cercando un’app davvero completa, allora dobbiamo effettuare il download di FriendCaster: questo programma offre molte più funzioni rispetto all’app ufficiale di Facebook, e grazie all’interfaccia grafica ottimizzata per lo schermo del nostro smartphone sarà davvero un piacere spendere del tempo sul social network.