Settimocell / Notizie / Guide

T328 tre nuovi smartphone Android 4.0 con Dual SIM

Offerte in anteprima per te

HTC ha appena presentato, per il momento soltanto per il mercato cinese, tre nuovi smartphone basati sul sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich e dotati del supporto alla tecnologia Dual SIM, attraverso la quale è possibile utilizzare due SIM Card contemporaneamente, con netti vantaggi pratici per chi è abituato ad usare due SIM diverse ogni giorno per esigenze lavorative o personali.

I nuovi telefoni sono identificati con i nomi in codice HTC V T328w (distribuito in esclusiva dall’operatore Unicom), HTC VC T328d (operatore Telecom China) e HTC VT T328t (operatore China Mobile).

I tre telefoni si differenziano per quanto riguarda il nome commerciale, ma sono identici a livello di design e caratteristiche tecniche: il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione WVGA di 480 x 800 pixel, una profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia Super LCD. Il processore single core ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la RAM ammonta a 512 MB, mentre la memoria flash interna è di 4 GB, espandibile a piacimento fino ad un massimo di 32 GB attraverso lo slot per schede microSD.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, il terminale è dotato di una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus, flash LED e possibilità di registrare filmati in HD 720p. Come già anticipato nel paragrafo introduttivo, l’HTC T328 ha installato in maniera nativa il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich con interfaccia utente personalizzata HTC Sense 4.0. Sotto il display trovano posto tre tasti funzione di tipo soft-touch, e gli amanti della musica saranno contenti di sapere che è inclusa la tecnologia Beats Audio per una migliore qualità dei brani musicali salvati nella memoria.

Il prezzo dell’HTC T328w si aggira attorno ai 240 euro, ma per il momento non sappiamo se questi tre nuovi smartphone Android 4.0 dual sim arriveranno anche in Italia.