Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Y Duos prezzo e caratteristiche Italia

Offerte in anteprima per te

Sbarca finalmente anche in Europa il nuovo Samsung Galaxy Y Duos, il telefono dotato di Android e funzionalità dual sim che la casa madre aveva annunciato alla fine dello scorso anno. In Germania é già in vendita al costo di 249 euro ed entro poche settimane sarà disponibile anche in Italia allo stesso prezzo.

Un design elegante ed ergonomico per uno smartphone che misura 109.8 x 60 x 11.98 mm e monta un display touchscreen da 3,14 pollici con risoluzione 320×240 pixel. Il form factor é quindi sottile e minimalista con bordo metallico sagomato finemente, questo smartphone Android é piccolo e sta in mano agevolmente, ma non così piccolo da non permettere una buona visione di video, pagine web, app e foto.



La scheda tecnica di questo terminale comprende una CPU da 832Mhz, Android Gingerbread 2.3.6, fotocamera da 3 MP, connettività HSDPA, wifi e bluetooth. Entrambi gli slot possono accogliere sim UMTS. La batteria da 1.300 mAh assicura fino a 15 ore in conversazione e fino a 700 ore in stand by.

Uno smartphone che non appartiene certo alla categoria top di gamma, ma che presenta una caratteristica sicuramente importante per molti, quella di poter gestire due sim contemporaneamente, per gestire con due numeri vita privata e lavorativa o comunque per usufruire di più offerte dei vari gestori.