Settimocell / Notizie / Guide

Fix GPS gratis per Asus Eee Pad Transformer Prime

Offerte in anteprima per te

Chi ha acquistato un Asus Eee Pad Transformer Prime ha diritto a ricevere un omaggio e come ogni omaggio che si rispetti é gratis: stiamo parlando di un fix GPS, un accessorio che dovrebbe rendere il modulo GPS più potente, dopo che una serie di utenti se ne erano lamentati e la successiva stessa ammissione di Asus in merito al problema.

La casa taiwanese ha mantenuto la promessa e ha subito iniziato la produzione di un fix esterno, un piccolo accessorio che dovrebbe rendere il device meno sensibile alla perdita del segnale e renderlo in linea con le aspettative degli utenti. Come notiamo dall’immagine però, non si tratta di qualcosa tipo chiavetta come qualcuno aveva ipotizzato, ma di una barra non del tutto indifferente da posizionare lungo il tablet.

Un accessorio piuttosto invasivo forse e che tra l’altro non può essere utilizzato insieme alla tastiera, infatti il dongle GPS (questo il nome dell’accessorio) si collega proprio alla porta della tastiera dock sulla tavoletta, escludendone un utilizzo contemporaneo; ma é comunque da apprezzare il gesto di Asus, che si dimostra sempre pronta a rimediare a qualche problema.

Come sottolineato dalla stessa azienda, nonostante il tablet non sia un dispositivo GPS professionale, ha voluto in questa occasione dimostrare il suo impegno costante verso i clienti con questo kit di estensione GPS, chiamato appunto dongle, che contribuirà a migliorare la ricezione del segnale. Per richiederlo, gratis, occorre collegarsi al sito ufficiale Asus, aderire al programma membership do ASUS, registrare il nostro Asus Eee Pad Transformer Prime con IMEI, dati per la spedizione dell’accessorio e confermare.